Confisca dei beni, l’arma più efficace contro le mafie

I tentacoli della ‘Ndrangheta arrivano fino in Umbria, ma questa non è più una novità. Nell’ultima operazione della Polizia e coordinata con le Direzioni distrettuali antimafia di Catanzaro e Reggio Calabria sono state arrestate 23 persone e sequestrati beni per un valore superiore a 10 milioni di euro. Dagli accertamenti e dalle intercettazioni è emerso …

Estate in Calabria, corsa contro il tempo per ripartire

Spiaggia di Gizzeria, Catanzaro

Estate 2020 in Calabria: in spiaggia con le norme anti-Covid. I gestori degli stabilimenti balneari accusano: «Fra ritardi e adeguamenti di sicurezza, abbiamo perso troppo. Così non ce la facciamo». Resta l’incertezza per l’accesso alle spiagge libere. Oltre a bibite e crema solare, quest’anno sotto l’ombrellone anche app di delivery e gel disinfettanti

Movida e polemiche

Diversi giovani affollano le scalette del Duomo, molti hanno in mano un drink o una birra. La maggior parte indossa la mascherina, che viene fatta scivolare sul collo per bere o fumare, ma il rispetto del distanziamento sociale resta una chimera. È giovedì 28 maggio, una tranquilla serata di primavera, e sono le 22.30 circa: …