Perugia al voto – Cosa vogliono i cittadini?

La data cerchiata in rosso sul calendario è quella del 26 maggio 2019, quando i perugini andranno a votare per eleggere il Sindaco. La speranza della classe politica del capoluogo è quella di invertire il trend negativo degli ultimi anni: dall’affluenza record del 1995, quando votò l’85% degli aventi diritto, nel 2014 si è arrivati …

Perugia al voto, l’eterno duello tra il rosso e il nero

È stata Ministro per le gli Affari regionali e per le Pari opportunità. Dopo 10 anni di lontananza dall’attività politica, Katia Bellillo ha ora deciso di candidarsi alle elezioni amministrative di Perugia. Diventata celebre per lo scontro con Alessandra Mussolini a Porta a Porta, da sempre una “compagna”, è stata eletta nel Pci all’interno del …

Una poltrona per tre

È cominciato il conto alla rovescia per le elezioni comunali a Perugia. Il capoluogo si prepara all’appuntamento elettorale del prossimo 26 maggio. Dopo la rivoluzione di cinque anni fa, quando la coalizione di centrodestra ha rotto una tradizione che vedeva il centrosinistra governare ininterrottamente la città da oltre mezzo secolo, il sindaco uscente Andrea Romizi …

Non solo i grandi: l’incognita liste civiche di Perugia al voto

Marco Mandarini fra ambiente, scienza e filosofia – “La distinzione fra metafisica e quotidianità è un’invenzione”: la città del Grifo ha un candidato filosofo. Profilo poliedrico, imprenditore, scienziato e appassionato di spiritualità, Marco Mandarini è una figura di rottura con tutti gli altri partiti. Nipote di Francesco Mandarini, ex presidente della Regione Umbria dal 1987 …

Quidditch, lo sport dei maghi da Hogwarts a Ferro di Cavallo

Trasformare una passione in realtà, un film e un libro in una fonte di ispirazione. La Gryphon Quidditch ha fatto questo. Dalle pagine dei romanzi di Harry Potter al campetto in sabbia dell’associazione socio-culturale “Ferro di Cavallo”: a Perugia lo sport magico viene praticato da 21 ragazzi, studenti e lavoratori. In Italia ci sono più …