Vincent Hancock, il “tiratore di Dio” torna a sparare in Umbria

C’è chi ritorna al lavoro, e chi ritorna a sparare. È il caso di Vincent Hancock, pluricampione olimpico di skeet, lontano dai campi da ottobre 2019. In Umbria ha partecipato alla Beretta Green Cup dove, accanto a giganti come lui e Kim Rhode, c’è stata una vasta rappresentanza italiana: Sdruccioli, Simeone, Filippelli, Tazza, Lapucci, Pittini. 381 i …

Ambra, Wonderwoman del football: «Mi alleno con i Grifoni, ma per me niente campionato»

Bionda, occhi azzurri, un sorriso che mette di buonumore. Ambra Marcucci ha 29 anni e tanta vita già da raccontare. La incontriamo sul campo dell’Istituto “Don Bosco” a Perugia. Arriva col suo grande borsone grigio e la palla ovale pronta al lancio. Ci fa capire subito di che tempra è fatta: «Iniziamo?». Una passione nel …

Videogiochi come sport professionali: l’irresistibile ascesa dei pro-gamers

Da hobby di nicchia a fenomeno mondiale con montepremi da capogiro: gli sport elettronici, meglio noti come eSports, hanno vissuto negli ultimi anni un’evoluzione prodigiosa. Adesso il mercato vale circa un miliardo di dollari, mentre gli eventi più popolari delle varie discipline elettroniche competono, a livello di pubblico, con i principali sport “tradizionali”. Oggi i …

Giulia Vernata, quando lo sport è più forte della malattia

Giulia ha solo vent’anni. Nata a Perugia, risiede a Magione, piccolo comune sulla sponda orientale del Lago Trasimeno. È campionessa di tiro a volo ed ha all’attivo già tre titoli regionali (universale, olimpico e trap 1) nella categoria Ladies. «Mi sono interessata a questo sport fin da piccola. Così mi hanno invitato a sparare al …

L’epidemia paralizza lo sport: rebus ripartenza, tra rischi e difficoltà economiche

Calcio ancora nel limbo, mentre la pallavolo programma già la nuova stagione. Il libero della Sir e della nazionale Colaci: «Dispiace per le Olimpiadi ma è stato giusto il rinvio». Fase-2. Anche il mondo dello sport prova ad immaginare gli scenari futuri, in attesa che si possa, gradualmente, uscire dall’emergenza. Il calcio si interroga Gli …

Palestre e centri sportivi ai blocchi di partenza: pronti a riaprire?

Siamo usciti dalla ‘Fase uno’ con poche certezze, tra queste sicuramente i chili presi durante la quarantena. Chiusi in casa per settimane, blindati alle scrivanie in smartworking, in tanti non vedevano l’ora di tornare a fare un di un po’ di movimento. Ma il governo è sempre stato molto cauto sulla riapertura delle attività sportive …