Nuovo attacco combinato russo contro Kiev: oltre 400 droni e 30 missili

“Il nemico sta attaccando la città con droni e missili balistici”. Questo il messaggio diffuso su Telegram da Tymur Tkachenko, capo dell’amministrazione militare di Kiev, dopo gli ultimi attacchi combinati da parte delle forze russe. Secondo quanto riferito, sono oltre 400 i droni e 39 i missili lanciati sulla capitale ucraina, causando incendi nei distretti di Holosiivskyi e Pecherskyi.

Tkachenko ha confermato che i sistemi di difesa aerea sono entrati immediatamente in funzione per intercettare i vettori russi, invitando la popolazione alla massima prudenza: “La difesa aerea è operativa. Restate nei rifugi fino a quando l’allarme non sarà cessato!”.

Autore

Claudia Ferrari

Sono una ragazza di 23 anni proveniente da Bergamo, laureata in Scienze linguistiche per le relazioni internazionali presso l'università Cattolica di Milano. Sono appassionata di giornalismo, in particolare di quello sportivo. Questo, infatti, è il mondo che vorrei trasformare nel mio lavoro. Mi piace parlare e stare in contatto con le persone.