Senegal campione d’Africa: tra caos, rigori e scontri

Epilogo incredibile contro il Marocco, decide Pape Gueye ai supplementari per i Leoni della Teranga

Finale folle della Coppa d’Africa: il Senegal batte il Marocco in casa sua dopo 120 minuti dove succede di tutto.
Sullo 0-0 a un minuto dalla fine dei tempi regolamentari, l’arbitro assegna un rigore dopo revisione Var ai padroni di casa, con i senegalesi che abbandonano il campo per protesta.
Rientrati grazie a Sadio Mané, Brahim Diaz sbaglia clamorosamente il penalty con un pallonetto scellerato parato da Mendy.
Ai supplementari Pape Gueye segna il gol decisivo e diventa l’eroe di Rabat. Per il Senegal è la seconda Coppa d’Africa della storia, solo lacrime per il Marocco, a un passo dal trionfo continentale che mancava da 50 anni.

Autore

Vittorio Luzzi

Classe 1998, giornalista pubblicista dal 2024 e laureato in Scienze dei Servizi Giuridici. Da sempre appassionato di giornalismo e di tutto ciò che rappresenta, ho iniziato a muovere i miei primi passi in questo mondo da Terni, la mia città di origine.