Al via lo sciopero generale della Cgil. Landini: “Manovra di bilancio balorda e ingiusta”

La Cgil ha indetto sciopero generale per l’intera giornata di oggi per protestare contro la Manovra di bilancio. Maurizio Landini, Segretario generale, l’ha infatti definita “ingiusta e balorda”.

Obiettivo della mobilitazione è “aumentare salari e pensioni, fermare l’innalzamento dell’età pensionabile, contrastare la precarietà, introdurre una riforma fiscale equa e progressiva, dire no al riarmo e investire in sanità e istruzione, oltre che attuare vere politiche industriali e del terziario”.

L’astensione dal lavoro interesserà tutti i settori, sia pubblici che privati (esentato il trasporto aereo), ma saranno garantiti i servizi minimi. Le manifestazioni interesseranno tutte le città, dal Nord al Sud d’Italia.  Landini partecipera’ al corteo di Firenze il cui concentramento e’ in programma alle 9 in piazza Santa Maria Novella, per poi giungere in piazza del Carmine, dove prendera’ la parola per il comizio

conclusivo.

Autore

Claudia Ferrari

Sono una ragazza di 23 anni proveniente da Bergamo, laureata in Scienze linguistiche per le relazioni internazionali presso l'università Cattolica di Milano. Sono appassionata di giornalismo, in particolare di quello sportivo. Questo, infatti, è il mondo che vorrei trasformare nel mio lavoro. Mi piace parlare e stare in contatto con le persone.